♥ BJD COME SONO :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mamma a tempo pieno di 2 meravigliosi angioletti

    Group
    Founder
    Posts
    4,823

    Status
    Death
    :631565aazt3y5ub7.gif:


    Una BJD (ball jointed doll) è una bambola dal corpo articolato. Nel linguaggio contemporaneo, con riferimento alle bambole moderne, e in particolare quando si utilizzano le sigle BJD o ABJD, si riferisce di solito alle moderne bambole asiatiche BJD. Queste sono fatte in resina poliuretanica, un dura e densa plastica, e le parti del corpo come la testa, braccia e gambe, etc sono tenute insieme tra loro con uno spesso elastico bianco. Esse sono prevalentemente prodotte in Giappone, Corea del Sud e Cina. Lo stile BJD è stato descritto come realistico e influenzato dagli Anime. Comunemente queste bambole sono nel formato da circa 60 cm (24 in) per le bambole più grandi, 40 cm (16 in) per il mini bambole, e tutti gli altri rimanenti fino a 10 cm (4 in).
    Il loro peso (dollfie da 60 cm) arriva a circa 1,5/2 kg.
    Le BJDs possono essere personalizzate, rifacendo il loro trucco, cambiando gli occhi e la parrucca, e così via.

    Il mercato delle BJDs è iniziato con la linea di Volks Super Dollfie nel 1999.

    Super Dollfie: 60 cm circa
    Mini Super Dollfie: 40 cm circa

    Ecco alcuni esempi di BJDs (Dollfie):

    Kyoko_super_dollfie_by_evilshara



    2853793374_96976d1a7d

    2616238996_63203ce7d5

    Edited by solesya - 17/2/2020, 19:09
     
    Top
    .
  2. soseba
     
    .

    User deleted


    Maròòòòò ...e queste sembrano vive!! Non ci posso credereee!! E ci credo che costano tutti quei soldi!! Però li valgono fino all'ultimo cents!

    Edited by solesya - 10/6/2011, 22:49
     
    Top
    .
  3. Laura26h
     
    .

    User deleted


    io nn sono prp fan di queste dolls.. saranno anche costose e belle ma nn mi garbano e ne sono felice... almeno nn spendo tutti quei soldi....

    Edited by solesya - 10/6/2011, 22:49
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veritas Friend
    Posts
    7,389

    Status
    Death
    Uhm...quelle qui postate sono molto carine, in generale gli occhi sono molto espressivi, bei capelli e vestiti particolarmente dettagliati. Però...non so...spesso trovo il loro aspetto inquietante.
    Pallidissime, mi ricordano l'aspetto esangue che ci si immagina per i vampiri (non di rado le ho viste con gli occhi cerchiati di rosso, visini emaciati ). Inoltre anche quegli occhioni...tante volte dolcissimi..in altri casi mi sembrano pieni di tristezza, quasi disperati. Questo può essere anche un aspetto affascinante, però l'ho notato così spesso che quest'impressione mi ritrovo ad associarla al tipo di bambola in generale.
    Infine...non amo particolarmente le bambole con la testa sproporzionata, nemmeno le nuove Barbie col testone e l'aspetto un po' da scimmietta mi piacciono troppo.
    In sostanza...viste così, esposte e fotografate, sono comunque carine, ma non sono tentata di comprarne (e come dice Laura...in effetti è meglio così!!!

    Edited by solesya - 10/6/2011, 22:50
     
    Top
    .
  5. DAFNEEA
     
    .

    User deleted


    le ho gia viste dal vivo..ma nulla di speciale
    preferisco le fashion royalty
    queste sono tropp grandi
     
    Top
    .
  6. Laura26h
     
    .

    User deleted


    sinceramente anche io preferisco le fashion royalty e le barbie!!!!!!

    Edited by solesya - 17/11/2014, 22:43
     
    Top
    .
5 replies since 30/6/2010, 17:03   440 views
  Share  
.