♥ Obitsu - Corpi SD & MSD ♥

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bunraku Doll
     
    .

    User deleted


    Oltre alle classiche misure attorno ai 21/27 cm (come Barbie e Licca per intenderci) l'Obitsu produce anche corpi più grandi, ovvero taglia MSD e SD.
    Io personalmente ne ho due, sono costumizzabili come le super dollfie di poliuretano, ma hanno il grosso vantaggio di costar meno. Comprarsi una testa per fare qualche prova di make up richiede una spesa di circa 18 € (per chi avesse la possibilità di comperarle in un negozio in Giappone, il prezzo scenderebbe ancora) e nel caso in cui dovesse "andar male" il danno non sarebbe così grosso come rovinando una testolina in poliuretano.
    I corpi obitsu sono venduti sia assemblati che a pezzi (parlo sempre delle taglie MSD ed SD), è possibile scegliere il colore della pelle (attualmente sono due), l'ampiezza del seno, il tipo di snodo, mani ecc. Per quanto concerne le teste, ne esistono vari modelli, alcuni hanno occhi stampati e/o incisi, altri hanno il classico buco per inserire occhi di vetro o acrilico ed altri ancora sono bianchi e privi di orbite (per chi volesse cimentarsi a disegnarli o decalcarli da solo). Come parrucche, che io sappia vestono 7/8, anche se ne ho viste di più grandi in giro, suppongo 8/9.
    Per finire vi posto un paio di foto delle mie.

    image

    Questa è Miyuki, ha gli snodi classici, il viso è interamente costumizzato a mano e gli occhi sono in acrilico. E' alta 55 cm.

    image

    Mentre questa è Kanna, ha un viso più sul genere manga.
    Ho comprato prima il corpo, i cui snodi sono a sfera, e poi a parte la testa (con il trucco già stampato). Gli occhi sono in vetro e la parrucca è una 7/8.
    Sia lei che Miyuki hanno il busto grande (<--- leggi tette grosse) e morbido. E' infatti possibile scegliere tra un busto in plastica rigida ed uno in plastica morbida (tipo gomma)...

    Comunque, a mio parere, considerati le fattezze, il materiale, l'aspetto generale e i vestiti (spesso sconcissimi o di settore, come divise da cameriera, scolaretta e infermiera, di chiara provenienza da giochi hentai) che la casa produttrice ha messo in commercio attorno a queste bambole, non credo siano state ideate per un pubblico femminile. Ho visto diversi negozio che vendono forniture (parti, abiti, occhi parrucche ecc) e bambole Obitsu -_- brulicavano di uomini.
    Ultimamente, devo dire, sono però usciti anche accessori, testoline, ecc più indirizzati al pubblico femminile, ma penso che una vasta fetta del loro mercato la foraggino i maschietti.
     
    Top
    .
0 replies since 1/7/2010, 21:49   124 views
  Share  
.