CHRONO CRUSADE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lady kant
     
    .

    User deleted


    image



    Ecco un cartone che sto seguendo ora su man-ga di sky

    Titolo originale: Chrno Crusade
    Regia: Yuu Kou
    Character design: Kazuya Kuroda
    Studio: Gonzo
    Rete: Fuji TV
    1ª TV: 24 novembre 2003 – 10 giugno 2004
    Episodi: 24 (completa)
    Durata ep. : 24 min
    Reti italiane: Hiro
    Man-ga (dal 4 luglio 2010)
    1ª TV it.: 29 luglio 2009 – 31 agosto 2009
    Episodi it.: 24 (completa)
    Censura it.: Integrale
    Dialoghi it.: Daniele Demma
    Doppiaggio it.: Raflesia (studio)
    Daniele Demma (direttore)





    Ambientato negli Stati Uniti degli anni '20, Chrono Crusade narra la storia di Rosette Christopher, una suora esorcista, e del suo partner Chrono, un demone pentito.

    TRAMA

    image
    La serie di Chrono Crusade è ambientata nei cosiddetti "anni ruggenti": sono gli anni del jazz, dell'alcol che scorre liberamente, della mafia che controlla le strade. È rappresentato come un tempo di prosperità, di lussuria e decadenza, e la divisione tra ricchi e poveri cresce ancora di più che alla vigilia della Prima guerra mondiale. Ma è in questi tempi di grandi cambiamenti e sconvolgimenti che l'oscurità dell'animo umano può venire alla superficie. Nel mondo di Chrono Crusade, un'organizzazione fittizia conosciuta con il nome di Ordine di Maddalena (o più specificatamente, i personaggi di Rosette Christopher e Chrono) ha il compito di combattere le minacce dei demoni che appaiono sempre più spesso in America. Durante il corso della storia veniamo a conoscenza dell'oscuro passato di Rosette e Chrono, che sono alla ricerca del fratello scomparso di Rosette, Joshua. Quest'ultimo è stato portato via dal peccatore Aion, un demone che condivide con Chrono una oscura e sanguinosa storia, e che vuole rovesciare il Paradiso e la Terra.
    L'anime segue il manga fino alla prima metà, ma poi prende un'altra direzione creando due diversi corsi degli eventi e due differenti finali. La caratterizzazione di alcuni personaggi, inclusi Rosette e Aion, ed i loro ruoli nella storia, sono stati cambiati nell'adattamento del manga. Gran parte della storia è guidata dal passato individuale dei protagonisti e dalle complesse relazioni tra di loro.


    TEMI

    In un'intervista con ADV Manga, Daisuke Moriyama ha espresso la sua opinione sulle differenze e le somiglianze tra l'anime e il manga, riguardo il tema della storia. Anche se il legame tra Chrono e Rosette e l'idea del tempo che scorre è la stessa, secondo Moriyama l'anime e il manga hanno mostrato questo tema in modi differenti. Mentre l'anime si concentra più sul tempo corrente, sul destino e sulla fiducia, Moriyama pensa che il manga si focalizzi maggiormente sull'ideologia personale di Rosette e su come le sue potenzialità cambieranno la situazione corrente.


    image



    PERSONAGGI

    image
    Tutti i personaggi di Chrono Crusade sono personaggi fittizi creati appositamente per la storia, a dispetto del loro nome, come Maria Maddalena, che non è il personaggio biblico, ma solo un'orfanella con l'abilità di prevedere il futuro, che viene presa in custodia dalla Chiesa ed a cui viene dato il nome di Maria Maddalena. Molti dei personaggi hanno un nome che suggerisce il loro ruolo nella storia. Il cognome "Christopher" della protagonista, per esempio, significa "Portare Cristo dentro di sé" e il nome di suo fratello, "Joshua", è un'anglicizzazione del nome "Gesù".
    La seguente lista descrive i personaggi principali e il loro ruolo nella storia, più per quanto riguarda l'anime che il manga. Alcune delle più importanti differenze tra le due versioni vengono riportate.








    image



    Edited by lady kant - 10/10/2010, 18:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veritas Friend
    Posts
    7,391

    Status
    Death
    Questo ancora mi manca, ogni notte mi guardo svariati episodi di serie anime, pian piano arriverò anche a questo. Grazie per le info!
     
    Top
    .
  3. lady kant
     
    .

    User deleted


    Ti devo dire che è molto particolare e il finale non l'ho ancora ben capito :4tt0nk.jpg:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veritas Friend
    Posts
    7,391

    Status
    Death
    Purtroppo con gli anime recenti ci si deve abituare a non capirli i finali :j08qae.jpg:
    ....e spesso quando li capisco non mi piacciono! :20s699l.jpg:
    Anche se bisogna ammettere che un finale non chiaro o che non soddisfa pienamente fa ripensare di più al resto della trama e fa ricordare meglio la storia, magari se ne ricordano dettagli apparentemente insignificanti, proprio perchè la nostra mente l'ha rielaborato per tentare di capire/accettare il finale.

    Io ora sono alle prese con Trigun, l'ho visto 3 volte e il finale ancora non mi va giù!! Credi che una quarta volta risolverebbe? mmmm mi sa di no, in questo caso il finale l'ho capito, ma mi irrita!! :j08qae.jpg: :4tt0nk.jpg: :4tt0nk.jpg:
     
    Top
    .
3 replies since 19/9/2010, 16:27   293 views
  Share  
.