Occhi di gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veritas Friend
    Posts
    6,235

    Status
    Live

    image





    Titolo originale Cat's Eye
    Autore Tsukasa Hojo
    Regia Yoshio Takeuchi 1ª serie
    Kenji Kodama 2ª serie
    Sceneggiatura Hideo Takayashiki
    Juniji Iooka
    Keisuke Fujikawa
    Character design Akio Sugino 1a serie
    Satoshi Hirayama 2a serie
    Studio Tokyo Movie Shinsha
    Musiche Kazuo Otani
    Rete Nippon Television
    1ª TV 11 aprile 1983 – 8 luglio 1985
    Episodi 73 (completa)
    Rete italiana Italia 1
    1ª TV it. Settembre 1985
    Episodi it. 73 (completa)









    Uno dei cartoni più frizzanti degli anni 80, sempre in bilico tra l'azione e il comico, con un insolito "rovesciamento di ruoli": i buoni sono i ladri, anzi le ladre, i cattivi i poliziotti che cercano di arrestarle. Ma come si fà a considerare cattivi l'imbranato Matthew e il suo collerico capo? Magari Alice si cala un po' più nel ruolo..comunque, sempre spassoso da rivedere, molto ben disegnato, e diciamolo pure, con un quid in più dato dall'avvenenza delle tre sorelle, che non guasta di certo..




    image
    La storia / Tokyo: tre belle sorelle getiscono il Cat's eye cafè: sono Kelly, di circa 30 anni, Sheila, di poco più giovane, e Tati, adolescente di 16 anni. Sembrerebbe non ci sia niente di strano nella situazione, senonchè le tre sorelle hanno una doppia vita, perchè di notte indossano aderenti calzemaglia (viola per Kelly, azzurra per Sheila e arancione per Tati) e diventano le componenti della banda "Occhi di gatto", specializzata nel furto di opere d'arte. Ognuna di loro ha le sue peculiarità: Kelly è la mente del trio, quella che pianifica i colpi e tiene le fila dell'organizzazione.
    Sheila è il braccio operativo, la più atletica delle tre, quella che si occupa delle azioni di "sgraffignamento" e successive corse e salti per seminare la polizia..
    Tati, nonostante la giovanissima età, è un piccolo genio nella costruzione di modellini e automi, e addirittura pilota elicotteri e aerei ad elica..
    Per cercare finalmente di afferrarle, la polizia ha creato un pool di investigatori, guidata da un collerico "capo" (di cui non si saprà mai il nome) che riversa le sue ira su Matthew Isman, giovane detective che ha una relazione sentimentale con Sheila.
    Cosí, senza saperlo, Matthew si trova a dare la caccia alla propria fidanzata, con risultati sempre disastrosi, nonostante l'indubbia volontà che mette nella caccia. Cosí, per aumentare le speranze di acciuffare le gatte, il capo gli affianca Mitsuko (da noi Alice), abile detective, addirittura campionessa nazionale di tiro.
    E pensare che per mettersi sulla pista giusta, basterebbe che i detectives si chiedessero perchè le gatte continuino a rubare solo opere create o appartenute a Michael Heintz, un artista scomparso durante la seconda guerra mondiale...
    La storia / 2Già, perchè le tre sorelle Kisugi non sono volgari ladre: i loro colpi servono infatti a costruire una specie di mappa che le porterà a scoprire che fine ha fatto loro padre. Con l'aiuto di un amico del genitore scomparso, il signor Marloss, le tre sperano di rintracciare Heintz e riabbracciarlo.
    Grazie alla "quinta colonna" Matthew, che passa più tempo al bar che in ufficio, le gattine riescono sempre a sapere in anticipo i piani della polizia per incastrarle, e tra un inseguimento e l'altro continuano ad avvicinarsi a ricostruire la strada percorsa dal padre, mentre il capo continua a infuriarsi col povero detective..
    Col procedere degli episodi, diventa sempre più centrale la storia d'amore tra Matthew e Sheila, con i due che si trovano varie volte a contatto nelle loro "vesti professionali", e il detective che comincia a sviluppare un sentimento d'affetto anche nei confronti della ladra...
    image
    Ma dai e dai, anche lo zuccone Matthew comincia a farsi alcune domande sulle strane coincidenze che coinvolgono le sorelle e la banda delle ladre..Intanto, la ricerca delle gatte arriva a un punto di svolta, quando scoprono che il destino di loro padre è legato a una antica statua greca, l'Athenaie Aphrodite, preda di molte organizzazioni criminali. 18 anni prima Heintz era venuto in possesso della statua e l'aveva nascosta nel relitto di una nave: per prenderla, in una situazione alla "tomb raider", occorrono tre quadri del padre, ma uno di questi è stato rubato da un nuovo, potente nemico, tale Cranaff. Dopo una scommessa vinta, però,Cranaff consegna loro il terzo quadro, e le tre sorelle si recano in una villa, in cui scoprono..non loro padre, ma di nuovo Cranaff, che è in realtà loro zio, e fratello gemello del genitore scomparso. Le ultime puntate vivono tutte sulla storia d'amore tra Matthew e Sheila, con il detective che per amore della ragazza, che ha scoperto essere la ladra che insegue da tempo, lascia la polizia e si reca in America, dove le tre sorelle si sono trasferite. Qui trova Sheila che ha perso la memoria per una grave forma di meningite, ma il suo amore gliela farà tornare, e i due infine coroneranno il loro sogno d'amore.






    image





    Edited by lady kant - 29/10/2010, 18:26
     
    Top
    .
  2. angelcat
     
    .

    User deleted


    :2megdk.jpg: Ma questo è il nostro cartone..... :13.gif: :13.gif:
    :64.gif: :64.gif: :64.gif:
    Bravissima Malibù.... :29.gif: :29.gif: :29.gif:

    Devo confessarvi che non sono molto in forma per mettere la tutina da ladra.... :2hqqnu9.jpg: :2hqqnu9.jpg:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veritas Friend
    Posts
    6,235

    Status
    Live
    Neanche io... :13.gif: :13.gif: :13.gif: Lavoreremo in tailleur... no scusa a me le gonne non mi ispirano tanto... tailleur pantaloni, più comodi e molto adatti per il caffè... vediamo chi lo offre per primo.... :2hqqnu9.jpg:
     
    Top
    .
  4. angelcat
     
    .

    User deleted


    :2hqqnu9.jpg: Pienamente d'accordo per il tailler con i pantaloni.... :2hqqnu9.jpg: :6h26vo.jpg: :64.gif: :64.gif: :64.gif: miao....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mamma a tempo pieno di 2 meravigliosi angioletti

    Group
    Founder
    Posts
    4,823

    Status
    Death
    la tutina la metto io con gli occhiali come la gattina :13.gif: :13.gif:
     
    Top
    .
  6. lady kant
     
    .

    User deleted


    Wow, si si è prprio il nostro cartone, cmq io opterei perle tutine aderenti, e poi ci chiameranno la banda delle tutine (come quelle di zeelig, però) :13.gif: :13.gif: Cmq il cartone è molto bello
    Brava malibù
     
    Top
    .
  7. lady kant
     
    .

    User deleted


    Per chi volesse seguirlo, lo trasmettono su la5 alle 7.45 di sera, segue mila e shiro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veritas Friend
    Posts
    7,391

    Status
    Death
    Beeeeeellooo O o oooooooo occhi di gaaattooo
    Ehh un altro anime visto e rivisto (strano eh?! :20s699l.jpg: )
    Ehm..posso unirmi alla banda indossando un sacco nero della spazzatura? Copre la pancia e si mimetizza nel buio!

    :650qc3.jpg:
     
    Top
    .
  9. lady kant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mickred @ 30/5/2011, 13:54) 
    Beeeeeellooo O o oooooooo occhi di gaaattooo
    Ehh un altro anime visto e rivisto (strano eh?! :20s699l.jpg: )
    Ehm..posso unirmi alla banda indossando un sacco nero della spazzatura? Copre la pancia e si mimetizza nel buio!

    :650qc3.jpg:

    :20s699l.jpg: :20s699l.jpg: :20s699l.jpg: ma certo che puoi, e idea geniale per il sacco nero, a me starebbe benone (per nascondere la pancia)


     
    Top
    .
8 replies since 21/9/2010, 18:35   1381 views
  Share  
.